centri
estetici
In questi anni si sono rivolti a me diversi centri estetici per curare nuove aperture o per risolvere situazioni di crisi. Parola chiave: personalizzazione. Ogni cliente necessita di soluzioni pensate appositamente per il suo centro, tenendo conto del contesto di riferimento e della clientela.


Aziende
del mondo
beauty
Offro consulenza specializzata sulla formulazione dei prodotti e sulla costruzione di percorsi mirati che riguardano specifici trattamenti. Diverse aziende del settore beauty, inoltre, mi chiamano per la formazione commerciale della loro forza vendita.
Singoli
imprenditori
Soprattutto in fase di avviamento dell’attività, sono sempre di più i singoli imprenditori e le singole imprenditrici che si affidano a me per una consulenza a 360°. Esperienza sul campo e conoscenza del settore mi permettono di offrire un affiancamento tecnico qualificato e un grande supporto motivazionale.


SPA
& Wellness
Il mondo SPA ha alcune specificità che devono essere conosciute nel profondo prima di intraprendere qualsiasi azione consulenziale. Diversi centri italiani mi hanno contattato per dare un’impostazione tecnica al loro personale e per coadiuvare il team nella creazione di strategie commerciali efficaci e mirate per il target di riferimento.
Hotellerie
Il cliente di un hotel, spesso, è un avventore temporaneo che acquista d’impulso. Con questo genere di clientela non si parla tanto di fidelizzazione, quanto di coinvolgimento emotivo nell’immediato. Negli anni, ho perfezionato diverse tecniche di vendita efficaci, che metto a disposizione di tutti i miei clienti.


Centri
professionali cura
del capello
Da tempo esiste una tendenza di mercato che vuole integrare l’estetica con la cura del capello. Per esperienza, so che l’integrazione di queste due funzioni, per essere efficace, deve essere altamente progettata: offro la mia consulenza nella realizzazione di spazi polifunzionali capaci di abbracciare con successo entrambi i business.
come lavoro