Dopo anni di esperienza ho messo a punto un mio metodo professionale che coniuga la componente tecnica del mio lavoro con la componente umana.

Incontro con il cliente

Comprensione in maniera approfondita di difficoltà, opportunità e sogni.

Sopralluogo

Dopo diversi colloqui con le persone del team - compio un’analisi approfondita che riguarda il mercato di riferimento, l’analisi della struttura e l’analisi del personale (prediligendo i colloqui individuali).

Restituzione di un documento strategico

Elaboro per i miei clienti un documento che contiene un'analisi sullo stato attuale della struttura, sui problemi riscontrati, sui punti di forza, sugli obiettivi futuri. Aggiungo sempre un'appendice sui punti di sviluppo con tempistiche e modalità di realizzazione.

Azione

Programma di affiancamento che prevede una serie cadenzata di attività sul campo. Momenti di formazione individuale e collettiva, incontri specifici mirati a risolvere i punti critici e a far emergere i punti di forza. Correzione sul campo delle attività delle modalità operative ritenute non in linea con gli obiettivi stabiliti.

Monitoraggio

L’obiettivo che mi prefiggo sempre è quello di rendere velocemente autonome le persone

che formo e le aziende che affianco. So però che, una volta rilasciate tutte le indicazioni opportune, c’ è un tempo di avviamento che dura dai tre ai sei mesi e in questo periodo di assestamento sono presente con incontri periodici di allineamento.

MINDSET

OBIETTIVI PER UNA
NUOVA DIREZIONE