Federica Benacchio

Ho conosciuto Alessia anni fa, ero giovane e mi era stata affidata la gestione di un centro estetico. Avevo una titolare che spesso non era in sede: questa situazione mi portava a non sentirmi in piena armonia con lei, dato che non sempre condividevo le indicazioni che mi impartiva e che trovavo “lontane” dal vissuto quotidiano del centro.

La titolare del centro mi ha messa in contatto con Alessia Gavasso, nota consulente in questo settore, per chiederle dei consigli non solo su come gestire il mio rapporto con i superiori ma anche per creare nuove opportunità commerciali per il centro e, più in generale, per sentirmi più confidente nel ruolo gestionale che stavo ricoprendo.

Con una grande padronanza e con un’indubbia empatia, Alessia ha saputo motivarmi, dandomi molte indicazioni su come impostare le relazioni con collaboratori, clienti, fornitori.

Ricordo che per me avere una persona al mio fianco su cui contare ha significato davvero tanto.

Ho apprezzato moltissimo anche il suo metodo di lavoro: avevamo un incontro di allineamento mensile in cui definire obiettivi e azioni ma ricordo che spesso, la sera, mi chiamava o mi mandava un messaggio per sapere come era andata la giornata. Due anni fa ho aperto la mia attività e tanti insegnamenti di Alessia sono ancora oggi una grande fonte di ispirazione per me.

Loretta Gasparetto

Nel 2011 ho deciso di aprire un centro di bioestetica a Bassano del Grappa e poi, nel 2014, l’ho finalmente aperto con grande entusiasmo. Per comprendere quali prodotti e quali apparecchiature utilizzare nel mio centro, mi sono rivolta a diversi rappresentanti, ma ammetto che le proposte che ricevevo non mi convincevano al 100%, un po’ perché erano troppo gravose dal punto di vista economico, un po’ perché erano comunque distanti da quello che io volevo realizzare.

Io avevo in mente un progetto innovativo: desideravo realizzare un centro di bioestetica con annesso un centro di cura del capello e desideravo creare un “nido” per tutti i miei clienti. Avevo ricevuto un’ispirazione dallo stadio di Shangai, un luogo iconico che mi ha sempre colpito perché, pur essendo molto grande, sembra accogliere gli spettatori con una grazia e un’intimità che non sono comuni.

Chiaramente mi rendevo anche conto che non era facile rendere il mio sogno una realtà. Fu proprio una rappresentante che conoscevo a indicarmi Alessia Gavasso, dicendo che era apprezzata nel settore come consulente tecnica nel campo dell’estetica. Quando ho conosciuto Alessia, ho subito apprezzato l’approccio pratico e la sua schiettezza. Mi ha sorpreso la sua capacità di comprendere sin da subito cosa io volessi per il mio centro.

A livello pratico mi ha indirizzato sulla tipologia di prodotti e macchinari da selezionare per il mio centro, ha formato il mio team sui protocolli estetici e mi ha affiancato durante i lavori di realizzazione del centro, partecipando con me agli incontri con gli architetti.

A centro avviato, si è comportata come un business coach: avevamo degli incontri pianificati ogni mese nei quali ci motivava, ci dava degli obiettivi e verificava poi che realizzassimo tutte le azioni necessarie per perseguirli.

Ricordo che un giorno ero molto preoccupata perché una risorsa per me importante stava andando via. Alessia mi ha subito consigliato una nuova risorsa, che ancora oggi lavora con me con grande impegno. Oggi il mio centro conta più di 16 risorse e devo dire che sono davvero molto soddisfatta di quello che ho realizzato.

Spesso sento ancora Alessia al telefono e devo dire che, per me, ogni telefonata è una ricarica di energia e di positività.

Germano Maltauro

Io sono un hair stylist e tempo fa ho conosciuto Alessia Gavasso. Parlando con lei, ho appreso che era una consulente per centri estetici e, conoscendola meglio, ho capito che la sua esperienza professionale poteva essermi utile per alcune sfide professionali che stavo vivendo io stesso in quel periodo.

Dovevo gestire un gruppo di lavoro di quattro persone e non nascondo che spesso avevo dei problemi a comunicare con loro. Quello che più mi era difficile era condividere con il mio team obiettivi specifici e, più in generale, la visione del business. Ho chiesto ad Alessia se mi poteva aiutare ed è stata subito molto disponibile.

Quello che più ho apprezzato di Alessia è la sua capacità di capire le persone, di costruire un dialogo professionale sereno e chiaro su metodo di lavoro, azioni e obiettivi. Sono stato affiancato da Alessia per un anno e mezzo e con lei sono riuscito a creare relazioni più virtuose con i miei collaboratori.

Alessia è una persona e una consulente seria e sincera, sa ispirare fiducia e sa come trarre il meglio delle persone. Io stesso, più volte, ho consigliato la sua consulenza a diverse persone che lavorano nel mio settore. Alessia è una persona umana, ha cuore ed è professionale: un mix semplice ma che è davvero molto prezioso e raro da trovare nel nostro settore.